Anche il Comune di Asti ci ha dato il via libera per Wiki Loves Monuments!
Mentre aspettate l’aggiornamento delle nostre liste, qui potete trovare in anteprima i monumenti liberati che attendono trepidanti di conoscere le vostre macchine fotografiche.
Sono anni che Vittorio Alfieri è in posa aspettando Wiki Loves Monuments: correte a fotografarlo, non vorrete certo dargli un dispiacere!
Ma c’è ancora di più! In concomitanza con la fine del concorso, si terranno anche le Giornate Europee del Patrimonio: per questa occasione, il Comune di Asti concederà l’accesso gratuito ai musei cittadini, nei giorni del 28, 29 e 30 settembre.
A promuovere l’iniziativa presso gli Assessorati alla Cultura e al Turismo è stata la neonata associazione We Land, una startup fondata ad Asti da quattro suoi cittadini attivi: Giulia Biamino, Stefano Caneva, Paolo Cavatore e Nicola Pasquale. We Land si propone l’obiettivo di promuovere la gestione integrata del territorio in termini ambientali, paesaggistici, storico-economici e di comunità, attraverso strategie d’azione che consistono nella promozione, tutela, protezione e sviluppo del territorio.
In collaborazione con Wikimedia Italia We Land arricchirà il programma di Wiki Takes Asti con una campagna di eventi che comprendono l’organizzazione di Wiki-Gite a piedi e in bicicletta e collaborazioni con le scuole -tenetevi aggiornati tramite l’apposito gruppo Facebook.
Facciamo quindi un ringraziamento speciale a Stefano e agli altri amici di We Land per l’impegno e la passione impiegati nell’aiutarci… e voi, cosa state aspettando? Fate liberare i monumenti delle vostre città!