Wiki Loves Monuments approda per la prima volta in Sardegna: a partire da mercoledì 20 settembre, grazie al supporto di Sardinia Open Data, del Consorzio Camù e del Comune di Cagliari la mostra itinerante degli scatti premiati nel 2016 sarà visitabile presso gli spazi del Castello di San Michele a Cagliari.
Le fotografie esposte sono state selezionate da una Giuria di esperti tra più di 20.000 scatti, raccolti per l’edizione 2016.
Nel quadro della mostra, mercoledì 20 settembre alle 17,30 si terrà un evento di inaugurazione, che sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza l’edizione 2017 di Wiki Loves Monuments, ora in corso fino al 30 settembre, e il contest locale Wiki Loves Sardegna, organizzato quest’anno per la prima volta grazie al supporto dell’associazione Sardinia Open Data.
La mostra sarà esposta al Castello per circa due settimane e sarà aperta tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il costo di accesso è di 1€; il giorno dell’inaugurazione, mercoledì 20 settembre, l’ingresso sarà gratuito.
Nell’immagine: Il Castello di San Michele a Cagliari. Foto di cristianocani (opera propria), CC BY 2.0, via Wikimedia Commons