Chi saranno i dieci vincitori della sesta edizione in Italia di Wiki Loves Monuments? Chi si aggiudicherà i premi speciali messi in palio da partner e sponsor? E quali sranno le migliori foto raccolte dai coordinamenti dei dodici concorsi locali promossi quest’anno?
Tutte queste domande avranno una risposta sabato 11 novembre a Milano alla cerimonia di premiazione di Wiki Loves Monuments Italia 2017 che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 presso l’Acquario Civico in via Gadio 2, uno degli 80 beni “liberati” quest’anno dal Comune di Milano.
L’evento sarà l’occasione in cui saranno annunciati ufficialmente i nomi dei vincitori della sesta edizione del concorso in Italia, alla presenza della stampa e dei rappresentanti dei principali sponsor e partner della competizione.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione istituzionale di rappresentanti del Comune di Milano e del noto fotografo e giornalista Settimio Benedusi, Presidente della Giuria del concorso.
Sarà una grande festa, in cui celebreremo insieme le bellezze del nostro Paese e l’amore per la cultura libera. Non potete mancare! L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria sulla pagina Eventbrite dedicata.
Agenda dell’evento
10:00 – 10:10
Saluto istituzionale
Lorenzo Lipparini, Assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data. Comune di Milano
10:10 – 10:20
Saluto di benvenuto
Lorenzo Losa, Presidente, Wikimedia Italia
10:20 – 10:40
Wiki Loves Monuments: un concorso per la libertà di panorama
Cristian Cenci, project manager WLM per Wikimedia Italia dialoga con Settimio Benedusi, fotografo e giornalista italiano, presidente della Giuria di Wiki Loves Monuments 2017 in Italia
10:40 – 12:00
Premiazione dei vincitori di Wiki Loves Monuments 2017
12:00 – 12:30
Aperitivo