Foto: Anfiteatro romano di Pompei, by Brunella Pastore, own work – CC-BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons.
Il momento tanto atteso è arrivato: l’edizione 2014 del concorso Wiki Loves Monuments è giunta all’evento di chiusura, durante il quale verranno annunciati i vincitori dei premi messi in palio da sponsor e partner!
Delle oltre ventuno mila immagini caricate su Wikimedia Commons, il comitato promotore ne ha selezionate poco meno di 500: i componenti della Giuria, fotografi professionisti e wikipediani esperti, hanno esaminato ogni singolo scatto in base a criteri che vanno dalla tecnica al potenziale descrittivo del soggetto.
I risultati verranno annunciati sabato 22 novembre a Pompei, nel corso di un evento – organizzato in collaborazione con il Progetto OpenPompei – aperto a tutti e al quale le Istituzioni aderenti e i singoli fotografi sono invitati a prendere parte.
Per partecipare è possibile iscriversi compilando il form nella pagina apposita, indicando nome e cognome di chi sarà presente.
Pompei
via Villa dei Misteri
sabato 22 novembre 2014, dalle 16.00 alle 18.00
Il comitato promotore di Wiki Loves Monuments, lo staff e Wikimedia Italia si augurano di incontrarvi tutti all’evento, per festeggiare insieme i risultati di questa edizione da record!