Nel 2021, come Wikimedia Italia, abbiamo iniziato un percorso di progettazione delle nostre attività includendo anche il tema della sostenibilità. Si tratta di un importante cambiamento strategico, che influirà anche sull’ideazione e la realizzazione delle attività della nostra associazione.
Per capire come indirizzare le attività in modo che abbiano il maggior impatto possibile, vogliamo ascoltare anche il parere dei portatori di interesse (stakeholder) che sono o potrebbero essere toccati dai nostri progetti.
Utenti di Wikipedia e dei progetti fratelli, mappatori di OpenStreetMap, volontari, ma anche archivisti, direttori di musei, studenti e professori. Abbiamo bisogno del parere di quante più persone possibili, per capire a cosa dare priorità nel nostro lavoro.
Rispondi al questionario
Abbiamo realizzato un questionario, con cui chiediamo alle persone che ruotano intorno a Wikimedia Italia quali siano a loro avviso le cose più importanti su cui dovremmo concentrarci.
Grazie alle indicazioni di soci e volontari storici, membri del direttivo e dello staff, abbiamo realizzato una lista di 16 obiettivi, che ora dobbiamo mettere in ordine di priorità. Aiutaci: facci sapere la tua opinione.
Nell’immagine: Wikigita a Villa Carlotta 1 settembre 2019, di Mirna.ortizl, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons