#WikiTIM è un progetto sviluppato da Wikimedia Italia e TIM, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della conoscenza digitale nel nostro Paese attraverso la sinergia tra la nota azienda, le Università e i progetti Wikimedia (primo tra tutti Wikipedia).
A seguito delle esperienze di Urbino e Milano – che hanno portato alla creazione di 18 nuove voci dell’enciclopedia online, arricchite da immagini dell’Archivio Storico TIM di Torino – #WikiTIM ha raggiunto la LUISS di Roma.
Gli studenti dei Master Specialistici LUISS Business School sono stati coinvolti in un percorso formativo volto a migliorare voci relative ai temi di approfondimento tipici della Scuola, in particolare l’Economia, il Marketing e la Finanza.
Il percorso si concluderà venerdì 28 aprile a partire dalle ore 11,30 con un momento ufficiale di pubblicazione delle nuove voci su Wikipedia che si terrà nella Sala da Ballo del Campus Luiss presso Villa Blanc in via Nomentana 216 a Roma.
Il viaggio di #WIkiTIM procederà poi in direzione Napoli dove, nei prossimi mesi, saranno coinvolti gli studenti della facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Nell’immagine: Massimo Mantellini interviene al corso di cartografia numerica al Polimi Lecco nell’ambito di #WikiTim. Foto di Niccolò Caranti – opera propria, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.