Mano al calendario! In questo 2020 appena iniziato vogliamo subito darvi appuntamento per incontrarci dal vivo e discutere insieme dei progetti e del futuro della nostra associazione.
La prima assemblea dei soci Wikimedia Italia per quest’anno è fissata per sabato 18 aprile e si svolgerà a Bari presso gli spazi dell’Officina degli Esordi, il laboratorio urbano sorto grazie a un intervento di riqualificazione guidato dal Comune di Bari, che ospita gli amici della Scuola Open Source e tante interessanti realtà attive in città e a livello regionale.
L’appuntamento con l’assemblea sarà innanzitutto un’occasione per ripercorrere insieme le attività svolte nel 2019 e condividere i risultati raggiunti, ma anche un momento importante per costruire ciò che verrà nei prossimi anni, con il rinnovo del Consiglio Direttivo e l’elezione di un nuovo Presidente: se sei un socio Wikimedia e stai prendendo in considerazione l’idea di avere un ruolo più attivo all’interno dell’associazione, puoi iniziare fin da subito a preparare la tua candidatura. La scadenza per proporsi è fissata il sabato 11 aprile 2020.
Dibattito, confronto e votazioni…Tranquilli, non mancheranno i momenti ludici! Il nostro “Virgilio” sul territorio di Puglia, il neo-coordinatore regionale Ferdinando Traversa, sta già organizzando un tour alla scoperta di Bari vecchia per la mattinata di domenica 19 aprile; altre attività collaterali saranno definite nei prossimi mesi.
Vi ricordiamo che, come sempre, l’assemblea di Wikimedia Italia è aperta a tutti, anche a chi ancora non è socio; tuttavia, potranno votare le decisioni all’ordine dei giorno solamente i soci in regola con il pagamento della quota 2020.
Vi invitiamo dunque fin da subito a rinnovare la vostra adesione per il 2020 o diventare soci di Wikimedia Italia: è molto semplice, basta seguire le indicazioni riportate nei link. E se avete un dubbio, scriveteci a segreteria@wikimedia.it
Ci vediamo presto, la Puglia ci attende!
Nell’immagine: Lo scatto del Teatro Margherita di Bari che ha conquistato il quarto posto per Wiki Loves Puglia 2019. Di Giuseppe Calogero, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons