Per celebrare i vincitori nazionali della settima edizione di Wiki Loves Monuments in Italia, serviva un monumento speciale: grazie al supporto del Comune di Milano lo abbiamo trovato!
La Sala Bertarelli del Castello Sforzesco, luogo simbolico per la città di Milano e uno dei beni culturali più fotografati in città per Wiki Loves Monuments, ospiterà sabato 23 marzo dalle 10 alle 13 la cerimonia di premiazione dei migliori scatti del 2018, selezionati dalla Giuria nazionale e dalle commissioni locali tra oltre 28.000 immagini raccolte nel nostro Paese.
I veri protagonisti dell’evento saranno i fotografi che hanno saputo immortalare con bravura e originalità le bellezze del nostro Paese: in classifica quest’anno scatti realizzati in Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Puglia ma anche in Val D’Aosta, Lombardia e Basilicata, regioni che si aggiudicano i riconoscimenti speciali messi in palio dagli sponsor di questa edizione del concorso.
Oltre ai rappresentanti di Wikimedia Italia e del Comune di Milano, all’evento prenderanno parte più ospiti speciali, che commenteranno gli scatti insieme ai nostri vincitori e consegneranno loro gli attestati e i buoni premio per l’acquisto di materiale elettronico messi in palio quest’anno da Euronics e Wikimedia Italia.
In attesa di conoscere il programma completo della mattinata, annotate la data dell’evento in agenda per non mancare e confermate la vostra partecipazione a questo link.
Vi aspettiamo!
Nell’immagine: Il Castello Sforzesco di Milano, che ospiterà la cerimonia di premiazione di Wiki Loves Monuments. Di Paolobon140, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons