Wikimedia Italia mette a disposizione dieci borse di partecipazione del valore di 500 euro ciascuna per partecipare a GEOdaysIT, che si svolgerà a Bari dal 12 al 17 giugno 2023. GEOdaysIT è il raduno nazionale di tutte le persone che si occupano di dati geo-spaziali aperti per studio, lavoro o passione.
Mappatori e mappatrici di tutta Italia possono fare domanda per una borsa di partecipazione e tutte le spese di viaggio e alloggio sostenute per l’evento, entro le regole stabilite, saranno coperte.
Fai domanda per una borsa per GEOdaysIT
Si possono candidare tutti i volontari e le volontarie che contribuiscono a OpenStreetMap, ai progetti Wikimedia in lingua italiana o a altri progetti nell’ambito della conoscenza libera, del software libero o di iniziative culturali e associative.
Oltre all’essere attivi sui progetti, verranno considerati con favore anche altri fattori, come l’essere parte di minoranze sotto rappresentate, l’aver già in programma presentazioni all’evento o il contribuire all’organizzazione, oppure il non aver mai partecipato a raduni simili. La scadenza per fare domanda è il 25 aprile 2023.
Leggi il regolamento delle borse
Richiedi una borsa
Proponi le tue idee
Come tutti gli eventi che coinvolgono i volontari dei progetti collaborativi, è possibile partecipare alla loro riuscita fin dall’ideazione. Fino al 21 aprile è ancora possibile proporre idee di workshop e conntributi sui temi dei dati geografici liberi e del software open source.
Proponi le tue idee
Visita il sito dell’evento
Immagine: OSM Italian community at State of the Map 2022, di Rossella, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons