Il nostro team di lavoro si allarga e cambia struttura: Wikimedia Italia è alla ricerca di un/una coordinatore/trice della raccolta fondi e comunicazione.
Il termine per candidarsi è martedì 10 dicembre 2019 e l’indirizzo e-mail di riferimento è selezione2@cornoconsulting.it, casella gestita dall’agenzia Corno Consulting Group che sta aiutando l’associazione nella selezione della figura ricercata.
Qui di seguito una breve descrizione del ruolo per chi volesse candidarsi.
Il/la titolare della posizione, riportando direttamente al consiglio direttivo e in collaborazione con i soci e con i volontari, sarà chiamato a dare il proprio contributo alla definizione della strategia di raccolta fondi e comunicazione e a fare in modo che le funzioni a lui/lei delegate operino al meglio, ottenendo i risultati attesi.
Alla persona selezionata saranno affidate le seguenti responsabilità:
- sovrintendere e coordinare le attività di raccolta fondi e la gestione dei donatori;
- sviluppare ed attuare una strategia che porti ad attivare nuove fonti di finanziamento continuative;
- sviluppare ed attuare una strategia di engagement su individui e corporate attraverso una pianificazione triennale;
- garantire il monitoraggio e l’efficace gestione delle attività legate all’engagement, alla retention e al donor care, affiancando il gruppo di lavoro nella definizione dei KPI, nell’implementazione delle attività e nell’analisi degli obiettivi raggiunti;
- monitorare il budget annuale della comunicazione e della raccolta fondi, assicurando il rispetto della pianificazione annuale.
- sviluppare un piano di comunicazione pluriennale mirato alla raccolta fondi;
- sovrintendere la comunicazione esterna, le relazioni con la stampa e le pubbliche relazioni;
- garantire la direzione e il supporto al team di lavoro dedicato.
La descrizione completa della posizione si trova a questo link.
In bocca al lupo a tutti i candidati!
Nell’immagine: Wikimediani al Wikimedia Summit 2019, Berlino. Di Jason Krüger for Wikimedia Deutschland e.V., CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.