Torna itWikiCon la conferenza dedicata alla comunità
italofona in cui si parla di tutti i progetti Wikimedia: da Wikipedia a
OpenStreetMap, del diritto d’autore e delle licenze libere.
Dopo la prima edizione che si è svolta a Trento nel 2017, quest’anno si è dovuto fare i conti con la situazione imposta dalla pandemia e si è deciso di organizzare gli incontri online, per continuare a conoscere, condividere e crescere insieme.
Si stanno raccogliendo le idee per costruire il programma della due giorni in programma per il 24 e 25 ottobre. Si potrà contare su una comunità ancora più estesa perché si lavorerà in concomitanza con il Linux Day 2020: un’occasione per sfruttare un’azione combinata e distribuire la conoscenza, le esperienze e le competenze ad un pubblico ancora più vasto.
Il Consortium GARR, l’ente che fornisce connettività e banda larga a scuole, università e centri di ricerca, fornirà la sua infrastruttura per garantire la buona riuscita dell’evento con in collegamento tantissimi appassionati in simultanea, con tecnologie libere e replicabili.
Il successo organizzativo è quindi garantito.
Si stanno raccogliendo le proposte per costruire un programma denso e coinvolgente.
Questo è il momento giusto per aiutare i volontari a individuare le tematiche più interessanti da trattare nell’ambito degli incontri e dei workshop: la call for paper scade il 31 luglio. In questa pagina è possibile candidare e monitorare le proposte.
Per qualsiasi domanda, proposta o idea, è possibile chiacchierare nel gruppo Telegram “Team itWikiCon” e se sei un po’ più “geek”, puoi tenere sott’occhio le prossime priorità dalla relativa pagina in Wikimedia Phabricator.
Per saperne di più: https://www.itwikicon.org/