Nell’attesa di scoprire quali sono i premi che potete vincere partecipando a Wiki Loves Monuments Italia ecco quelli in palio per il concorso internazionale!
Il premio principale è una borsa di partecipazione per Wikimania 2014, la conferenza annuale dei progetti Wikimedia, che si terrà a Londra dal 6 al 10 agosto. La borsa include alloggio, trasporti e quota di partecipazione alla conferenza, fino ad una spesa massima di 2.000 euro.
A seguire, potete vincere dei voucher per acquisto di materiale fotografico per un importo da 500 a 50 euro.
L’assegnazione dei premi non è prefissata: il primo classificato sceglie per primo il premio che preferisce, e così a seguire – quindi non temete, se vincerete il primo premio non vi costringiamo ad andare a Londra se non ne avete voglia
Il contest internazionale premierà le migliori foto selezionate da una giuria apposita che sceglierà tra tutte le foto vincitrici dei concorsi nazionali, quindi per avere una chance di portarvi a casa uno di questi premi vi basterà continuare a fare quello che avete fatto finora: continuare a caricare foto del vostro patrimonio culturale!
Europeana, un portale online sul patrimonio culturale con oltre 10 milioni di libri, film e collezioni di musei, offre anche un premio speciale a chi proporrà lo scatto più bello legato alla Prima Guerra Mondiale: una stampa in alluminio della foto.
Infine, ci sono in palio anche altri premi speciali, dedicati a foto ritraenti monumenti di paesi arabi (Algeria, Egitto, Giordania, Siria e Tunisia) e asiatici (Cina, Hong Kong, India, Nepal, Filippine, Taiwan e Tailandia), offerti da Guiddoo. Anche in questo caso si tratta di voucher per l’acquisto di materiale fotografico, dal valore di 200, 150 e 50 euro. Per vincerne uno bisogna partecipare ai concorsi nazionali dei paesi indicati, a cui potete arrivare dall’elenco dei paesi partecipanti sul sito del concorso internazionale.
Non avete ancora più voglia di partecipare al concorso? L’ultima settimana vi aspetta!