Si svolge online tra il 25 e il 29 ottobre il ciclo di conferenze Forbes Digital Revolution, a cui partecipa anche Wikimedia Italia. Nel panel intitolato “Tech Education e formazione in presenza” Iolanda Pensa, presidente di Wikimedia Italia, presenterà l’esperienza dell’organizzazione nei progetti di formazione ed educazione, nelle scuole e online.
L’obiettivo dell’incontro è approfondire come la tecnologia possa contribuire a creare rapporti umani tra docenti e studenti. L’anno e mezzo di formazione a distanza ha dimostrato il ruolo indispensabile della tecnologia e dell’e-learning nel mantenere funzionanti scuole e università, minimizzando i danni per migliaia di studenti, di ogni età.
Dopo la fase acuta della pandemia, spiegano gli organizzatori di Forbes Digital Revolution, è il momento di fare il punto su quanto si è appreso, per sviluppare nuovi percorsi di qualità, che integrino online e offline.
Nell’incontro, moderato da Daniele Tortoriello, oltre a Iolanda Pensa interverranno anche Davide Invernizzi, direttore dell’area dei servizi alla persona di Fondazione Cariplo, e Elio Pariota, direttore generale dell’università telematica Pegaso.
Scopri i dettagli sull’incontro e come seguirlo online