Festival delle Libertà Digitali – Day #5. Appuntamento interessanti si susseguiranno per tutta la giornata di sabato!
Il primo è dedicato a Wiki Loves Monuments ed è previsto per le 9:00, quando tutti gli appassionati di fotografia e cultura sono chiamati a raccolta per una Wikigita alla scoperta dei monumenti più significativi della città palladiana. Il ritrovo è fissato per le 9:00 in Piazza dei Signori, sotto la torre, mentre il termine del safari fotografico è previsto per le 12:30.
La giornata prosegue con laboratori e approfondimenti, grazie all’aiuto di molti volontari e partner.
Ecco l’elenco completo degli eventi del giorno:
9.00-12.30 Centro storico di Vicenza – Wiki Loves Monuments: wikigita
10.00-13.00 Parco Retrone, Area Festival delle Libertà Digitali – OpenPluvio: costruisci un pluviometro con un secchio, un imbuto e software libero. Laboratorio di autocostruzione in collaborazione con Verona FabLab e Meteonetwork. Per partecipare basta iscriversi online e versare un contributo spese di € 25,00 per i materiali che verranno forniti. Dieci posti disponibili, fino a esaurimento. Per info specifiche: info@veronafablab.it
15.00-24.00 Parco Retrone, Area Festival delle Libertà Digitali – WIKIRADUNO: raduno nazionale dei volontari di Wikipedia e degli altri progetti Wikimedia (1° giorno).
15.00-24.00 Parco Retrone, Area Festival delle Libertà Digitali – Demo di stampa 3D con i makers di FabLab Verona.
18.00-19.00 Parco Retrone, Area Festival delle Libertà Digitali – Festeggiamo i 10 anni di Wikimedia Italia! Birrata con i soci di Wikimedia Italia, il Presidente Andrea Zanni e il Direttore Generale Giuliana Mancini.
19.00-20.30 Parco Retrone, Area Festival delle Libertà Digitali – WORKSHOP: Wiki Loves Monuments. Libera i monumenti con le tue foto. Con Cristian Cenci, Responsabile Nazionale Wiki Loves Monuments.
Come sempre, consigliamo a tutti di presentarsi con il proprio pc portatile, laptop o tablet. Alla rete wireless ci pensiamo noi!
Leggi il programma completo del Festival.