Festival delle Libertà Digitali – Day #4. Oltre al consueto libero scambio di idee, sempre possibile tra gli ospiti dello stand dedicato al Festival delle Libertà Digitali nell’ambito di Festambiente Vicenza, la giornata di venerdì prevede anche due interessanti workshop.
Si comincia alle 19:00 come d’abitudine con l’incontro dal titolo “Wikivoyage. La guida turistica del mondo che scrivi anche tu”, che proseguirà fino alle 20:30: un laboratorio aperto per imparare a condividere le proprie esperienze turistiche in rete, con presentazione della guida su Vicenza. Il docente in questo caso sarà Andyrom75, socio di Wikimedia Italia.
Dalle 21:00 alle 22:30 il focus sarà invece tutto su un argomento caro a molti: “Musica libera. Scaricare e ascoltare musica su Internet, legalmente”.
Il docente Claudio Cavedon guiderà gli utenti nel mondo della musica libera, spiegando come trovare e scaricare musica gratuitamente in rete, senza infrangere la legge e riconoscendo i diritti agli autori, grazie alle licenze Creative Commons.
In entrambi i casi invitiamo i partecipanti a presentarsi con il proprio PC portatile, laptop o tablet (la rete wireless è già disponibile nel padiglione), per una migliore riuscita dell’evento.
Accesso libero fino a esaurimento posti.
Per richiedere informazioni o segnalare la propria presenza: libertadigitali@wikimedia.it
Leggi il programma completo del Festival.