Anche i volontari di Wikimedia Italia partecipano al Faber Box open day, in programma il 23 ottobre a Schio, in provincia di Vicenza.
Faber Box è un grande spazio dedicato ai giovani della cittadina di Schio e di tutto il circondario, per offrire servizi utili e spazi di incontro, studio e divertimento. Durante l’open day del 23 ottobre verranno presentate tutte le opportunità offerte dalla struttura e anche il progetto Avatar, a cui partecipa Wikimedia Italia con i suoi volontari locali.
Nella sala LearningBox 2, al terzo piano, infatti, in occasione del Linux Day il gruppo di utenti Linux AVILug e i volontari Wikimedia presenteranno i progetti condivisi e open source a cui lavorano quotidianamente, per coinvolgere nuovi volontari o incuriosire i ragazzi che frequentano Faber Box.
In particolare, all’interno del progetto Avatar, i volontari vicentini hanno in programma di organizzare un edithaton su Wikipedia e un mapping party con le associazioni della zona. Eventi collaborativi in cui utenti più o meno esperti di Wikipedia e OpenStreetMap si trovano insieme per creare nuove voci su Wikipedia o per mappare zone di OpenStreetMap non ancora coperte. Il 23 ottobre verranno poi presentati anche i progetti fratelli Wikisource e Wikiwoyage, dedicati ai libri condivisi online e ai viaggi.
Tutti i dettagli sull’evento qui.
Nell’immagine: locandina Faber Box, disponibile online.