Soci e volontari di Wikimedia Italia possono sempre presentare le proprie idee per attività da svolgere con l’associazione. Per condividere spunti e proposte, l’appuntamento per tutte e tutti è per il 29 febbraio alle 21.00 online, insieme al direttivo di Wikimedia Italia.
Nel corso della serata, ognuno potrà portare il suo punto di vista sulle possibili attività che potrebbero impegnare Wikimedia Italia nel corso dell’anno, per sviluppare in maniera collaborativa e partecipativa nuovi progetti.
Partecipa il 29 febbraio
Per partecipare all’incontro del 29 febbario basta collegarsi alla stanza dedicata. È possibile anche anticipare le proprie proposte e la propria partecipazione nella pagina dedicata agli incontri con il direttivo di Wikimedia Italia.
Spazio alle idee dei volontari
Questo non è l’unico modo che socie e volontari hanno per sviluppare nuovi progetti con Wikimedia Italia. Dal 2024 infatti è attivo lo Sportello volontari dei progetti Wikimedia e OpenStreetMap, che lungo tutto l’anno raccoglierà proposte di finanziamento per attività che i volontari vorranno svolgere online offline, per diffondere e arricchire i progetti collaborativi.
Lo sportello mette a disposizione fino a 10.000 euro per sostenere la realizzazione di attività di vario tipo proposte dalle persone attive sui progetti collaborativi: eventi, editathon, sviluppo di nuovi tools e molte altre idee. Non serve essere soci di Wikimedia Italia per presentare le proprie idee.
Immagine: ItWikiCon 2023 – Sessione di apertura 17, di Niccolò Caranti, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons