Lunedì 18 marzo è convocata l’assemblea straordinaria dei soci di Wikimedia Italia. L’appuntamento sarà online, alle 18.30, per discutere alcune proposte di modifica dello statuto e del regolamento di Wikimedia Italia. Possono partecipare all’assemblea tutti i soci, che hanno già la possibilità di vedere le proposte di modifica nello spazio a loro riservato in wikina.
Tutte le informazioni per i soci
Le proposte di modifica di statuto e regolamento
Le proposte di modifica dello statuto (e di conseguenza al regolamento) di Wikimedia Italia sono state elaborate del direttivo in carica per migliorare l’operatività del consiglio direttivo stesso, il suo funzionamento, e di conseguenza il funzionamento dell’intera associazione. Vengono inoltre proposte alcune modifiche necessarie per meglio aderire a quanto richiesto dalla normativa del Terzo Settore e dal Ministero dell’Istruzione e Merito. Per quanto riguarda il regolamento altre modifiche sono suggerite per rendere il documento più vicino alle attuali esigenze e prassi dell’associazione.
I soci regolarmente iscritti all’associazione possono vedere le proposte di modifica in forma sintetica con la spiegazione delle motivazioni di proposte, oppure si possono confrontare nel dettaglio le modifiche sia per lo statuto che per il regolamento.
Tutti i soci possono aggiungere commenti alle proposte di modifiche allo statuto e al regolamento nelle relative pagine di discussione. Eventuali commenti generali possono essere inseriti nella discussione di questa pagina.
Come votare
Se sei un socio, il tuo voto è molto importante: partecipa personalmente o delegando un altro socio seguendo queste istruzioni. Fai sapere che sarai presente all’assemblea, indicando se sei disponibile a ricevere deleghe, in questa pagina.
Immagine: Theophilos periklhs apo ths pnykos, di Theofilos Chatzimichaìl, Public domain, da Wikimedia Commons