Se avete voglia di esplorare una città, cercate un’occasione per far foto e un’opportunità di stare insieme all’aria aperta allora Wiki Loves Emilia Romagna fa per voi!
Sabato 29 settembre sono previste 3 uscite fotografiche tutte per voi organizzate da APT Servizi e UdP Città d’Arte Emilia- Romagna, con il sostegno degli Instagramers dell’Emilia Romagna.
Avete bisogno di altre motivazioni per partecipare? Eccoveli:
- Il 30 Settembre scade il termine per il caricamento delle immagini per WLM, e il 29 è l’ultimo sabato utile per scattare le foto.
- Wiki Loves Emilia Romagna è anche un modo – un altro modo – per accompagnare il processo di ricostruzione post- sisma. E’ questa la ragione per cui le uscite hanno luogo nelle tre “città della Ricostruzione” di Ferrara, Modena e Bologna.
- L’Emilia Romagna è la regione con il maggior numero di monumenti nelle nostre liste.
- Durante le uscite ci saranno dei fotografi professionisti che scambieranno con noi spunti e idee
- A Modena e a Bologna al termine della giornata, sono previsti degli “Upload party” – aperitivi per tutti e computer a disposizione per caricare tutti insieme e in allegria le foto su Commons. E si potranno anche stampare le proprie foto!
Vi abbiamo convinti? Ecco le istruzioni per partecipare:
- Bologna: il ritrovo è previsto alle 14.30 in Piazza Maggiore, davanti agli uffici Bologna Welcome. Poi ci si sposterà verso il centro storico. In serata tutti all’Upload party! E’ consigliata l’iscrizione.
- Modena: il ritrovo è previsto alle 14.30 davanti al caffè Concerto in Piazza Grande. Da lì partirà il percorso nel centro storico con 4-5 tappe, a cui seguirà l’Upload Party. Non dimenticate di iscrivervi, se volete partecipare.
- Ferrara: il ritrovo anche qui alle 14.30 nel cortile interno del Castello, davanti all’ufficio informazioni turistiche, per poi partire a fotografare la città. Anche in questo caso abbiamo preparato un modulo di iscrizione.
E non dimenticate gli hastag ufficiali della giornata: #wikilovesmonuments, #wikilovesbologna, #wikilovesmodena e #wikilovesferrara.