A chi ama il proprio territorio, a chi vuole promuovere il suo patrimonio culturale, a chi vuole ricordare il mondo con uno scatto, a chi legge Wikipedia e crede che l’accesso al sapere debba essere libero e gratuito per tutti: aiutaci a far crescere Wiki Loves Monuments e rendere ancora più speciali i luoghi che amiamo. Ecco 4 modi:
1.
Chiedi al tuo Comune di liberare i suoi monumenti affinché possano essere immortalati per il concorso. A causa di una norma non ci è possibile inserire tutti i monumenti che vorremmo nelle nostre liste, ma abbiamo bisogno di avere delle autorizzazioni da parte degli enti che li hanno in carico. Da soli non riusciamo a contattare tutti i comuni d’Italia, ma con il tuo aiuto possiamo almeno provarci!
Puoi scaricare il modello di e-mail e di delibera di autorizzazione a questo link.
Anche divoratori compulsivi di mentine sono ben accetti nel nostro team 🙂
[Foto di Ciell, licenza CC-BY-SA]
2.
Fai la stessa cosa se conosci un’istituzione privata o un’azienda che possiede o gestisce un monumento. Trovi il modello di lettera di adesione allo stesso indirizzo.
3.
Parla del nostro concorso con le persone che conosci. Aiutaci a diffondere Wiki Loves Monuments tra i tuoi amici e le tue amiche in modo che anche loro possano partecipare con le loro fotografie e il progetto diventi più grande e più bello.
Per iniziare, puoi cliccare Mi piace sulla nostra pagina facebook e condividere questo articolo 🙂
Ci trovi anche su google+, flickr e tra i tweet di Wikimedia Italia.
4.
Partecipa con le tue fotografie a Wiki Loves Monuments 2013 😉
(Tieni d’occhio la lista dei monumenti, cresce sempre di più!)