L’evento “doppio” targato Wikimedia Italia che si è svolto il 20 e 21 maggio a Milano è stato intenso ma anche molto divertente.
Venerdì 21 ha tenuto banco l’incontro tra OpenStreetMap e la Pubblica Amministrazione: il confronto tra i partecipanti, circa settanta, ha prodotto spunti interessanti e utili per il futuro.
Sabato 22 la giornata è stata molto impegnativa e piena di appuntamenti diversi, grazie ai due eventi che si sono svolti in parallelo: da un lato il raduno nazionale della comunità OpenStreetMap, presso gli spazi di BASE; dall’altro, una editathon, un mapping party e una conferenza sul tema dell’utilità per le istituzioni culturali di collaborare con Wikipedia e il mondo dell’open content, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (MUST) di Milano.
A conclusione di giornata, i presenti si sono riuniti di nuovo a BASE Milano per inaugurare con un brindisi e una fetta di torta la nuova sede di Wikimedia Italia. Qui sotto alcune foto scattate dal socio Niccolò Caranti e qui la sua gallery completa, mentre a questo link è disponibile una suggestiva foto panoramica scattata da Alessandro Palmas, project manager di OpenStreetMap.
-
-
BASE Milano, inaugurazione sede: la torta di Wikimedia Italia!
-
-
Wikipedia, mappe libere e musei – Foto di gruppo al MUST
-
-
Conferenza al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
-
-
BASE Milano, inaugurazione sede
-
-
BASE Milano, inaugurazione sede: il taglio del nastro
-
-
BASE Milano, inaugurazione sede: il taglio della torta