La Sacra ammantata dalla neve, di Elio Pallard [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons
Giovedì 3 marzo inaugura a Torino la mostra delle trenta foto vincitrici di Wiki Loves Monuments 2015, esposte presso la Società Fotografica Subalpina.
L’organizzazione della mostra è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione WeLand, partner storico del nostro concorso fotografico. Il Piemonte è stato protagonista dell’edizione 2015, sia per le sue immagini pluripremiate a livello nazionale e internazionale, sia per il numero di eventi promossi nel contesto di Wiki Loves Piemonte. Durante l’inaugurazione della mostra, giovedì 3 marzo alle ore 21, verrà lanciata l’edizione 2016 del concorso locale mentre i vincitori di Wiki Loves Piemonte riceveranno i premi della Società Fotografica Subalpina.
La mostra si fermerà a Torino fino a martedì 15 marzo e si potrà visitare dal martedì al giovedì, dalle 21 alle 23 in Via Po 43. L’ingresso è gratuito.
Da venerdì 18 marzo le foto si sposteranno, pur restando nella Regione: la seconda tappa piemontese si terrà infatti al Diavolo Rosso di Asti.