Wiki Loves Umbria

Torna Wiki Loves Umbria, il concorso fotografico che invita a documentare il patrimonio monumentale della regione.

Il concorso è organizzato dalla Città di Bastia Umbra in collaborazione con l’Associazione Pro Cultura Aperta e l’Associazione Fotografica Contrasti.

Wiki Loves Umbria è una delle edizioni regionali di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande del mondo che si tiene dall'1 al 30 settembre e ha l'obiettivo di coinvolgere tutti nella valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, fotografando i monumenti e pubblicando le immagini sul grande archivio fotografico collegato a Wikipedia.

Come partecipare

Il concorso si svolge internamente online, in contemporanea in tutto il mondo, dal 1 al 30 settembre. La partecipazione al concorso è  gratuita e aperta a tutti: coloro che vorranno partecipare potranno farlo gratuitamente, caricando le proprie foto tramite la web-app.

Alla fine del concorso la giuria di Wiki Loves Umbria decreterà le 10 foto vincitrici del concorso pugliese. La premiazione per l'Umbria si terrà in autunno, in data da definirsi.

Le fotografie caricate per il concorso pugliese parteciperanno automaticamente anche alla gara nazionale e, se premiate, a quella internazionale.

Giuria

La giuria del concorso è in via di definizione.

 

Seguici e contattaci

Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile contattare l'organizzazione del concorso nazionale all'indirizzo contatti@wikilovesmlnuments.it o gli organizzatori locali all'indirizzo wlm@proculturaaperta.it.

 

Nell'immagine: Gubbio – Palazzo Ducale, di Nicola Cerroni, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons